Chi siamo

La Pubblica Assistenza Amalfi Millenium è una organizzazione di volontariato di protezione civile nata nel 2000 con sede ad Amalfi, nella piccola frazione di Pogerola. Operiamo in Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno.

Dal 2000 aderiamo al movimento nazionale A.N.P.AS. – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze . Attualmente il nostro vice presidente, Antonio Acunto, è componente del Consiglio Nazionale Anpas.

La nostra organizzazione è composta da soli volontari che donano il loro tempo e la loro energia per la collettività e la tutela del territorio.
PA Millenium Amalfi ha stipulato, negli anni, diverse convenzioni per le attività di protezione civile con i comuni della Costiera Amalfitana quali Amalfi, Conca dei Marini, Scala, Minori, Ravello e con la Comunità Montana Monti Lattari. Attive le collaborazioni con le ASDMovicost, Pigellule, Circolo canottieri Amalfitano, Miramare e Club Unesco.

Da diversi anni siamo soci dell’associazione Sodalis CSV Salerno con cui sviluppiamo diverse attività per la promozione e la crescita del volontariato nel nostro territorio. Attiva una collaborazione con UEPE di Salerno e Tribunale minorile per messa alla prova, lavori di pubblica utilità ed inserimento nelle attività di volontariato.

A partire dal 2016 abbiamo preso parte al Gemellaggio fra le Pubbliche Assistenze di Pisa, Genova, Venezia ed Amalfi nell’ambito della Regata Storica delle quattro Repubbliche Marinare.

Chi-siamo

Organi sociali

Consiglio eletto dall’Assemblea Generale dei soci del 19/11/2017, in carica dal 2017 al 2021.

Consiglio

Fabrizio De Iuliis (Presidente)
Antonio Acunto (Vice Presidente)
Luigi Buonocore (Segretario)
Antonella Cantilena (Vice Segretario)
Robert Cuomo (Responsabile Operativo)
Domenico Menditto (Responsabile Attrezzature e mezzi)
Ambrogio Carro (Tesoriere)

Collegio Revisori dei Conti

Francesco De Riso (Presidente)
Vincenzo Ruocco (Vice Presidente)
Paolo Acunto (Segretario)

mezzi protezione civile

Mission

…Ogni Pubblica Assistenza saprà diffondere, nel territorio in cui opera, i valori che sono propri del movimento A.N.P.As. Ogni volontario, nell’ambito in cui vive (famiglia, scuola, lavoro) sarà testimone dell’attività che svolge, con la consapevolezza di far parte di una delle più grandi realtà di volontariato d’Italia.
I nostri scopi sono:
• sviluppare una cultura della solidarietà e dei diritti;
• promuovere la cultura, la crescita e l’educazione alla cittadinanza;
• attivare forme di partecipazione civile;
• produrre socialità e creare una comunità solidale.

P.A. Millenium Amalfi – 20 anni di noi